Muffin alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin alla Nutella sono dei golosissimi dolcetti con dentro un cuore morbido di Nutella! Si tratta di una variante dei muffin, i tipici dolcetti monoporzione, soffici e profumati, da preparare in mille modi, che non lasciano scampo a nessuno. Se volete arricchire ulteriormente il sapore dei vostri muffin alla Nutella potrete aggiungere un cucchiaio di Nutella anche all'impasto!

I muffin alla Nutella sono una ricetta semplice che potrete preparare per la merenda dei vostri bambini, per una riuscita perfetta di questi muffin fate attenzione che la Nutella sia ben compatta, per cui se li preparate in estate vi conviene metterla prima un po' in frigo a raffreddare, perchè se è troppo liquida colerà tutta sul fondo del muffin, senza creare l'effetto "cuore tenero". In alternativa potete mettere la Nutella in uno stampo per il ghiaccio (o per cioccolatini) e riporla in freezer a rassodare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La nutella si può cuocere senza creare l'effetto "cuore morbido" quando è troppo liquida, per questo conviene che la rassodiate un po' come vi ho descritto!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (365 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy