Muffin al limone e semi di papavero

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

muffin al limone e semi di papavero sono delle soffici tortine dove si può assaporare la perfetta combinazione tra limone e semi di papavero, un connubio davvero perfetto, replicato in numerose ricette tipiche dei dolci americani, come la lemon and poppy seed cake. Questo incontro di gusti lo si trova in torte e ciameblle ed ogni volta è una grande soddisfazione per il palato.

I muffin soffici preparati con succo e scorza di limone sono un dolce che si prepara in pochi minuti e regala grande soddisfazione.  Una variante della classica ciambella al limone che saprà farvi innamorare al primo assaggio! Come quasi tutte le ricette dei muffin, anche per questa ci vorranno davvero pochi minuti. Infatti meno si lavora l'impasto, migliore sarà il risultato. Ecco quindi un dolce perfetto per tutte le occasioni, che di sicuro non vi deliderà mai!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete anche sostituire lo yogurt con il latte.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.63 (60 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927