Muffin al cioccolato cianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin al cioccolato bianco sono una delle merende più deliziose che possiate preparare. Morbidi, gustosi, dal sapore cioccolatoso ma delicato, sono delle tenerezze alle quali è difficile resistere. La scelta dei muffin per la merenda è una delle cose che preferisco, poichè questi piccoli dolcetti, rispetto ad una torta grande, attirano maggiormente l'attenzione dei bambini, sono in monoporzione, quindi anche molto semplici da mangiare fuori casa, quasi sempre della "giusta" dimensione, per grandi e per piccini.

I muffin al cioccolato bianco sono un'alternativa ai classici muffin al cioccolato che in genere spopolano sui banchetti delle feste. Se quindi volete accontentare i più golosi con qualcosa di semplice e sfizioso, provate questa candida versione. Magari un bel vassoio bicolore, dove poter offrire entrambe le prelibatezze e vi assicuro che i vostri ospiti non crederanno ai loro occhi. Rispetto ai loro cugini moretti, questi al cioccolato bianco hanno sicuramente un sapore più delicato, ma vi assicuro che con la loro siofficità sono incredibilmente buoni! 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un effetto sorpresa vi consiglio di tagliare il cioccolato non troppo piccolo, così che guastandoli ancora caldi (o tiepidi) avrete un incredibile cuore scioglievole di cioccolato.

Se nella ricetta dei muffin preferite utilizzare il burro (che sicuramente migliora ulteriormente il profumo) unite 100gr di burro fuso e raffreddato, in sostituzione dell'olio.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (213 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy