Muffin ai mirtilli Bimby
I muffin ai mirtilli Bimby sono dei semplici dolcetti da preparare facilmente in casa, per il piacere della merenda dei bambini di ogni età.
I muffin ai mirtilli Bimby sono la versione semplicissima dei classici muffin americani, le famosissime tortine scelte per la colazione o la merenda, ormai in tutto il mondo, preferite da grandi e piccini, che prevede l'utilizzo della frutta fresca, che va ad arricchire e completare l'impasto. Ideali per essere preparati in ogni momento della giornata, questi muffin sono così semplici e veloci che niente e nessuno potrà ostacolarvi, vi basterà solo avere un piccolo accenno, un minuscolo desiderio di qualcosa di buono per mettervi all'opera e preparare delle meravigliose tortine.
I muffin ai mirtilli Bimby sono ancora più veloci da preparare grazie all'utilizzo del Bimby, che vi aiuterà a realizzare i vostri buonissimi muffin in pochi minuti. Se avete in programma un pomeriggio da trascorrere in compagnia delle vostre amiche, per una dolcissima pausa caffè, questa può essere decisamente la ricetta che fa al caso vostro. Offrirete loro un dolce semplice, ma che si scioglie in bocca morso dopo morso, lasciando avvertire tutta la bontà che caratterizza queste tortine.
Come fare i muffin ai mirtilli Bimby
10 minuti
-
25 minuti
Leggi anche come fare la Torta paradiso Bimby
Ingredienti per 12 muffin
- 200 gr di farina 00
- 130 gr di zucchero
- 100 gr di burro (ammorbidito)
- 2 uova (grandi)
- 80 ml di latte
- 200 gr di mirtilli (freschi)
- 1/2 di limone (la scorza grattugiata)
- 3 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di miele
- 1 pizzico di cannella
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby TM31
- Stampo per muffin
Preparazione
Blueberry muffin Bimby 2
Versate l'impasto negli alveoli di uno stampo per muffin, rivestito con dei pirottini di carta, arrivando ai 2/3 della loro capacità. Aggiungete in superficie i mirtilli rimasti ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Fate la prova stecchino, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.Servire
I vostri muffin ai mirtilli Bimby sono pronti per essere serviti.Ti potrebbe interessare anche leggere come fare i Muffin ai mirtilli senza il Bimby.