Mousse di lamponi e cioccolato bianco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La mousse di lamponi e cioccolato bianco è un delizioso connubio tra dolce al cioccolato e frutta, un mix di sapori e di colori in netto contrasto dove già i brillanti colori del dessert lasciano già intravedere lo spettacolo che gli ingredienti sapranno realizzare per il palato. Alla base l’infinita dolcezza del cioccolato bianco, che viene sormontata da una cremosa e vivace mousse dove risaltano le note acidule dei lamponi, con il loro sapore deciso e conquistatore.

La mousse di lamponi e cioccolato bianco è un dessert senza cottura, perfetto quindi per l’estate quando si ha poca voglia di accendere il forno; ma considerata la sua imponente eleganza e la sua presenza raffinata che lo rende un capolavoro del gusto, può diventare anche il dessert perfetto per un’occasione speciale, un’occasione romantica da condividere in coppia o una cena importante con ospiti speciali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

A piacere potrete decidere di decorare le vostre mousse ai lamponi con una gelatina di lamponi. Per prepararla vi serviranno: 150 gr di lamponi, 80 gr di zucchero, 1 foglio (2gr) di colla di pesce. Trovate le indicazioni per la preparazione della gelatina decorativa nel video. Lavate ed asciugate delicatamente i lamponi, poi metteteli in un pentolino, aggiungete lo zucchero e fateli cuocere, mescolando, fino a sfaldarli (2-3 minuti). Setacciate la crema di lamponi con un colino raccogliendo il liquido, aggiungete i fogli di colla di pesce tenuti in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti e strizzati. Amalgamate bene, lasciate intiepidire e poi versatela sulle mousse precedentemente raffreddate.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (111 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927