Moscardini in Bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I moscardini in bianco sono un antipasto o un secondo piatto a base di pesce, semplice, leggero e molto gustoso. La ricetta dei moscardini in bianco prevede una cottura semplice con un filo d'olio extravergine di oliva e vino bianco, il tutto aromatizzato con aglio e peperoncino: tutti sapori semplici che si combinano perfettamente tra di loro, per dare vita ad un piatto dal sapore semplice e delicato.

I moscardini in bianco si prestano benissimo ad essere serviti con differenti tipi di menù e vanno benissimo sia a pranzo che a cena. Il moscardino è un mollusco molto simile al polpo, dalle dimensioni più piccole e dalle carni che hanno un gusto molto semplice, pertanto risulta anche molto versatile in cucina. Ottimo nelle cotture semplici come al guazzetto, in bianco, o al pomodoro, con i moscardini si possono anche preparare ricette tipiche o ricercate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (303 Voti)

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy