Mooncake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Mooncake sono le merendine pan di stelle del Mulino Bianco a forma di semisfera, preparate con un soffice impasto al cioccolato ed un ripieno di irresistibile crema al cioccolato. Fare i mooncake in casa è semplice ed è un'esperienza davvero divertente, in poco tempo e con pochi e semplici ingredienti avrete le vostre merendine preferite appena uscite dal forno, pronte per essere addentate dai vostri figli o dai vostri amici.

Per rendere la preparazione dei mooncake ancora più semplice per il ripieno ho utilizzato la Nutella, ma se preferite potete utilizzare un'ottima crema al cioccolato fatta da voi, che vi garantirà un risultato egualmente eccellente. L'impasto, come detto è molto semplice, prevede una buona lavorazione di zucchero e uova, per la sofficità della merendina, e viene colorato con il cacao amaro in polvere, che volendo potrete sostituire anche con il cioccolato fondente fuso (ce ne vorranno 40 gr).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (214 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy