Mini casatiello napoletano

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il mini casatiello napoletano è la versione in miniatura del più classico dei rustici napoletani, preparato soprattutto in occasione di Pasqua. Un morbido impasto lievitato racchiude tra i suoi giri salumi e formaggi. La caratteristica principale di questa preparazione, quella che lo rende ben riconoscibile e distinguibile da tantissime altre, è la sua tipica forma a ciambella, sulla quale vengono incastonate delle uova, sulle quali sono ben visibili delle striscioline di pasta incrociate, simbolo appunto della Santa Pasqua.

Il mini casatiello napoletano è una sfiziosa preparazione rustica che, grazie alla ridotta misura, può essere facilmente trasportarto per un pranzo dagli amici o per una gita fuori porta. I casatielli così preparati si presentano così al limite di una versione finger food del famoso rustico di Pasqua napoletano, perfetti anche per un buffet di portate tradizionali, semplice nella preparazione ma ricco nel gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (113 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927