Mini burger vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I mini burger vegani con maionese di avocado sono una ricetta semplice e sfiziosa per portare in tavola qualcosa che somiglia esteticamente ad un hamburger, anche per il fatto stesso di trovare queste polpette schiacciate all’interno di un panino, come avviene nei locali o per gli street food, con il vantaggio di offrire qualcosa di vegetariano, che sia allo stesso tempo nutriente e salutare.

I mini burger vegetariani sono preparati con quinoa, lenticchie e spinaci, un tris di ingredienti perfettamente funzionante, sano ed equilibrato, che permette di servire in un unico piatto la varietà di alimenti di cui abbiamo bisogno. La quinoa è in verità un falso cereale, poiché sebbene sia utilizzato in cucina come tale, in verità appartiene alla famiglia dei vegetali. Nella preparazione di questi burger permette di conferire volume e di ottenere una “polpetta” compatta ma non “dura”.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

I mini burger vegani si conservano per qualche giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (43 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy