Le mini bombe alla Nutella sono dei piccoli bomboloni fritti con ripieno di morbida e golosissima Nutella. Le bombette alla Nutella sono dei piccoli dolcetti di pasta lievitata, molto soffici e aromatici, fritti e farciti con la nutella. Queste bombette sono i dolci preferiti da grandi e piccini, che attirano i più golosi e soddisfano anche i più scettici.
Se siete arrivati in zona Carnevale e siete ancora indecisi sui dolci da preparare quest'anno, appianate ogni forma di dubbio, perchè questa è sicuramente la ricetta migliore da fare quest'anno. Queste mini bombe alla Nutelal infatti appagano la voglia peccaminosa di un dolce fritto cioccolatoso senza esagerare, permettendovi di bissare se avete ancora voglia di assaporare questi dolcetti o di essere pienamente soddisfatti anche solo con una piccola bombetta.
Per preparare le mini bombe alla Nutella sciogliete il lievito di birra in 80 ml di latte e da parte riunite il resto del latte, lo zucchero e le uova, lavorate poi quest'ultimi con una forchetta.
In una ciotola riunite le farine, un pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone, iniziate ad impastare, poi aggiungete il latte con il lievito, quindi l'altro composto con le uova.
Quando i precedenti ingredienti saranno stato assorbiti dall'impasto unite anche il burro ammorbidito a pezzetti e lavorate tutto per una decina di minuti, o fin quando l'impasto non si stacca dalle pareti della ciotola.
Trasferite poi l'impasto in una ciotola di vetro, copritelo con la pellicola e mettetelo a lievitare al riparo da correnti, per circa un'ora e mezza o due, fin quando non avrà triplicato il suo volume.
Riprendete l'impasto, sgonfiatelo e stendetelo su un piano da lavoro infarinato, formando una sfoglia di 2-3mm di spessore, ricavate poi dei dischi, con un coppapasta del diametro di 6cm (se non l'avete potete utilizzare un bicchiere).
Riscaldate abbondante olio di semi in una padella dai bordi alta e non appena l'olio è bollente (170-180°) friggetevi le bombe, 3-4 alla volta (non troppe insieme, altrimenti rischiate di abbassare la temperatura).
Giratele durante la cottura, per farle dorare uniformemente, quindi prelevatele con una schiumarola e mettetele su un piatto dove avrete sistemato della carta da cucina, per far assorbire l'olio in eccesso.