Minestra invernale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La minestra invernale con fagioli e verdure dell'orto è un vero comfort food da gustare soprattutto nelle fredde giornate, quando un piatto caldo può riscaldare l'animo e la pancia. Si tratta di una ricetta semplice e tradizionale, fatta con ingredienti poveri della tradizione contadina, proprio quelle "vecchie" ricette che vengono tramandate dalle nonne ai figli e ancora ai nipoti. Insomma di quei sapori caldi e accoglienti, che donano quella sicurezza e quella tranquillità della cucina di una volta.

La minestra invernale è un classico della cucina casereccia che potrete personalizzare e variare ogni volta a piacimenti, utilizzando le verdure e i legumi che avete disponibili o quelli che più vi piacciono. Per i legumi se avete la possibilità di utilizzare quelli secchi è tanto meglio, perchè potrete beneficiare di un piatto fatto con tutti i crismi delle nonne, ma se avete poco tempo a disposizione, per aspettare il tempo di ammollo e di cottura, potrete ricorrere anche a quelli pronti, in vasetto o in scatola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy