Minestra di lenticchie e riso

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La minestra di lenticchie e riso è un piatto unico dal sapore invernale, perfetto per accontentare tutte le esigenze. Ha un sapore rustico e molto gustoso, è perfetta per riscaldare la tavola con un piatto semplice e genuino, dove si trovano tutte le qualità dei legumi e dei cereali. E' inoltre un piatto vegano e vegetariano, che piace sempre a tutti ed incontra persino il favore dei bambini!

La minestra di lenticchie e riso è una ricetta classica, di quelle che ricalcano la tradizione, probabilmente di origine contadina, come accade per quasi tutte le zuppe e le minestre. Piatti semplici, fatti di pochi ingredienti, ma allo stesso tempo molto salutari, che vogliono nutrire e dare beneficio, al palato e soprattutto all'organismo. A differenza della classica, ma altrettanto buona, pasta e lenticchie, questo è anche un piatto senza glutine!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Sebbene le lenticchie siano un legume che non richiede l'ammollo, può essere utile tenerle comunque in ammollo, anche se per poco tempo, per facilitarne e migliorarne la cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927