Millefoglie di mozzarella e pomodoro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le millefoglie di mozzarella e pomodoro sono un antipasto semplice e leggero, particolarmente indicato in estate, quando la voglia di leggerezza e di freschezza prendono il sopravvento e si è alla continua ricerca di idee sfiziose, meglio ancora se si realizzano in poco tempo e senza cottura. Queste torrette di verdure e formaggio sono un'idea carina, che potrete preparare in pochi minuti, servendo così un antipasto diverso dal solito, che oltre ad essere buono e rinfrescante si presenta anche in maniera molto particolare e scenografica.

La ricetta delle millefoglie di mozzarella e pomodoro nasce come idea ancora più sfiziosa per portare in tavola in modo anche creativo ed originale la classica insalata caprese, tanto cara alla cucina estiva. Una delicata colta di pesto di pistacchipesto di basilico o pesto di rucola, darà alla preparazione quel tocco in più, non solo estetico, ma anche di sapore!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

*Se la mozzarella dovesse risultare troppo lattiginosa è preferibile farla scolare un po' prima di assemblare le torrette.

 

E' preferibile servire subito le millefoglie di mozzarella e pomodoro, in quanto con il passare del tempo gli ingredienti perdono tonicità e la millefoglie potrebbe non preservare la stessa forma.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (28 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy