Merluzzo con Patate al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il merluzzo con patate al forno è un secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, che potrete pensare di preparare per cena portando in tavola un ottimo piatto di pesce accompagnato anche da un buon contorno di patate. Una ricetta che non prevede ingredienti "segreti" seppure abbia un risultato stupefacente!

Il merluzzo con patate al forno è un piatto sano e genuino, grazie all'utilizzo del merluzzo, un pesce leggero e nutriente, spesso sottovalutato. Il termine è piuttosto generico ed indica una vasta specie di pesci, anche se per "merluzzo" comunemente si intende una particolare specie che è il Gadus morhua, ovvero il merluzzo nordico o merluzzo bianco. Il merluzzo nordico è un pesce di acqua salata che prende anche il nome di baccalà, se conservato sotto sale o stoccafisso, se essiccato. Il merluzzo è un pesce molto diffuso sulle nostre tavole grazie alla semplice reperibilità, alla possibilità di acquistarlo surgelato, quindi averlo in freezer pronto all'occorrenza, alla versatilità in cucina e alla ricchezza di proteine, omega 3, nonchè di vitamine A e D.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (196 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927