Merluzzo al Limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Merluzzo al Limone è un piatto ultra semplice, leggero e nutriente, che mia mamma ci ha sempre preparato, fin da bambini. Oggi io lo preparo per i miei figli, lieta di vederli "divorare" e apprezzare un pitto tanto semplice. Questa ricetta è particolarmente adatta per i bambini, per la semplicità degli ingredienti e per il tipo di pesce utilizzato, che vi permetterà di eliminare facilmente tutte le spine; le spine del merluzzo infatti sono grandi, quindi ben visibili.
A rendere tutto più veloce interviene a mio favore la pentola a pressione, che dimezza i tempi di cottura, mantenendo tutti i nutrimenti degli alimenti. Se non avete la pentola a pressione, potete procedere alla cottura del merluzzo in maniera tradizionale, regolandovi con i tempi di cottura del pesce che saranno circa del doppio.
Per questa ricetta potete utilizzare anche un merluzzo decapitato surgelato, molto più semplice da reperire, il risultato sarà ugualmente gustoso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Se no lo mangiate subito potete conservare il Merluzzo al Limone in frigorifero, ne guadagnerà di sapore. In questo modo diventa anche un ottimo secondo piatto o una salutare cena per l'estate.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy