Mele Stregate Caramellate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Una delle ricette di Halloween più diffuse è sicuramente quella delle Mele Caramellate! Le Mele Stregate Caramellate sono delle semplici mele, rivestite con del caramello tinto di rosso. L'effetto lucido del caramello ricorda anche un po' la famosa mela stregata di Biancaneve. Non c'è famiglia negli Stati Uniti che può fare a meno di queste Mele stregate in occasione della famosa festa di Halloween.

Ho voluto riprodurle questo fine settimana, cercando di rendere un po' "magico" questo momento di trasformazione del colore di queste mele. Così ho detto ad Ale di venire a vedere come si fanno le "mele magiche", che da verdi diventano rosse! Lui mi ha detto "Mamma, ti faccio vedere io come si fanno!", ha preso il contenitore del colorante rosso tra le mie cose, e mi ha detto "Ecco, devi usare questo!" Forse si sarà perso l'effetto magia... però è stato lo stesso affascinato dalla colorazione di queste mele!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

* La ricetta delle Mele Stregate Caramellate è stata aggiornata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (324 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy