Mele ripiene al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le mele ripiene al forno sono un dolce semplice e tradizionale con cui si può assaporare uno dei gusti più classici della tradizione legata alla pasticceria casalinga di una volta, quella che vede le mele protagoniste di innumerevoli dolci, come la torta sofficissima della nonna, la crostata, i biscotti o anche i più moderni muffin. Sapori unici che richiamano il meglio della tradizione, quelle legata a cose semplici e genuine.

Le mele ripiene al forno sono un golosissimo dolce al cucchiaio che incanterà anche i vostri palati. Con queste mele potrete riscoprire la dolcezza naturale della frutta con un dolce poco calorico, dove si sprigionano i magnifici sapori delle note agrumate dell’arancia, l’intensità dell’amaretto, il profumo della cannella e la croccantezza della frutta secca, insieme ovviamente alla delicatezza avvolgente della mela. Tutti accostamenti semplici e delicati, ma davvero vincenti. E se il vostro è un pubblico adulto provate anche uno spruzzo di Brandy per rendere le mele ancora più aromatiche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le mele al forno sono sicuramente migliori se servite subito!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (96 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927