Melanzane ripiene

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le melanzane ripiene al forno sono un classico della cucina partenopea: ricotta, formaggio, carne macinata, provola e chi più ne ha, più ne metta! Anche se conoscete le più diffuse melanzane a funghetto o alla parmigiana, tuffatevi anche voi nella preparazione di queste belle e coreografiche melanzane, conosciute anche come melanzane a barchetta.

Le melanzane ripiene possono avere diversi tipi di ripieni, quello che ho presentato in questa ricetta è uno dei grandi classici, ispirato al motto preferito da mia nonna: quello che ci metti ci trovi! Così ho pensato a cosa mi sarebbe piaciuto trovare all'interno di queste melanzane, e per non farmi mancare niente ho scelto: carne, peperoni, funghi, porro e cipolla. In definitiva sono venute delle melanzane davvero squisite, con un ripieno dal sapore molto delicato (a dispetto della lunga lista di ingredienti che leggete).  Scegliete quindi i vostri ingredienti preferiti, quelli che vorreste trovare nelle barchette di melanzane e preparate così le vostre!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (308 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy