Melanzane ripiene di riso

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le melanzane ripiene di riso al forno sono un primo piatto ricco e sostanzioso che delizierà il vostro palato con una preparazione neanche molto complicata ed un gusto unico che conquista tutti. La semplicità di un buon riso al sugo unito al sapore deciso delle melanzane e alla scioglievolezza della provola, sono solo alcuni dei punti di forza di questa magnifica ricetta.

Le melanzane ripiene di riso sono il connubio perfetto tra i sapori delle melanzane e del riso. Un mix di sapori che richiama la tradizione della cucina siciliana, dove però le verdure accolgono un ripieno semplice e saporito, delicatamente filante. Se poi avete la fortuna di preparare questa ricetta anche con una passata di pomodoro fresca, magari appena preparata, delizierete il vostro palato come non mai!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (167 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927