Melanzane ripiene di pasta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le melanzane ripiene di pasta sono un ottimi primo piatto di pasta al forno, arricchito dalle melanzane a cubetti rosolate, parmigiano grattugiato e provola filante, che rende questo piatto una vera prelibatezza, al punto tale da poter essere considerato anche un piatto completo, perfetto per riscaldare pancia e cuore nelle giornate in cui si è alla ricerca di qualcosa di veramente buono.

La pasta con le melanzane è da sempre uno dei miei pranzi preferiti, che sceglierei in tutte le occasioni, da quelle più informali e quotidiane a quelle eccezionali, in cui si vuole portare in tavola qualcosa di particolare che regali grande soddisfazione. Con questa ricetta le melanzane vengono tagliate a metà e svuotate, così da essere usate come delle barchette, ancora più buone e particolari, ogni mezza melanzana viene infatti utilizzata come un vassoio contenitore della pasta, per offrire una monoporzione molto particolare e gustosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (20 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy