Melanzane gratinate con la provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le melanzane gratinate con la provola sono contorno semplice, velocissimo da preparare e molto sfizioso, perfetto per stupire i vostri ospiti con grande semplicità. Si tratta infatti di una di quelle ricette classiche della tradizione che tanto piacciono a chi ama i sapori semplici e genuini, che in questo caso vengono arricchiti dal gusto unico della provola che dopo la cottura in forno acquista un sapore ancora più buono ed una consistenza filante. Una versione un po' più ricca quindi delle semplici melanzane gratinate al forno.

Le melanzane gratinate con la provola e i pomodorini sono perfette per rendere ancora più buona una cena con gli amici, un pranzo in famiglia o una qualsiasi altra occasione conviviale. Si preparano in pochissimi minuti, vi basterà infatti cuocere preventivamente le melanzane tagliate a fette, per poi arricchirle con la provola e qualche pomodorino, ancora qualche minuto per far fondere il formaggio e saranno pronte per deliziare il vostro palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le melanzane così preparate possono essere conservate in frigorifero, in un contenitore chiuso, per un paio di giorni in frigorifero Prima di servirle vi consiglio di riscaldarle, anche al microonde andrà benissimo!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (50 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927