Melanzane a funghetto al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le melanzane a funghetto al forno sono una versione light, semplice e leggera, del classico contorno della cucina napoletana, a base di melanzane a cubetti fritte insaporite con pomodorini cotti in padella. Una versione sicuramente più veloce, perfetta non solo per chi sceglie una piatto meno calorico, ma anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, che non ha nulla da invidiare alle classiche melanzane a funghetto.

Le melanzane a funghetto al forno sono semplicissime da preparare proprio perchè non richiedono la fritture delle melanzane, che dopo essere state tagliate a cubetti, vengono insaporite con un filo d'olio e poi cotte poi in forno. Il risultato è sorprendente, veramente da non accorgersi della differenza con la ricetta originale. Quello che sicuramente noterete è una differenza sostanziale nel tempo impiegato, poichè in questo caso è il forno che lavora al posto vostro nella fase di cottura degli ortaggi, e senza quindi lasciare tracce di odore di fritto in casa. Chiaramente, oltre a questi considerevoli punti a favore, ne guadagnerete anche in termini di calorie ingerite, senza per questo perdere nel gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.74 (70 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927