Medaglioni di Mortadella e Ricotta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I medaglioni di mortadella e ricotta sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, che piace a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini. Semplici polpette di mortadella, dall'aspetto un po' schiacciato, che ricordano i classici hamburger, impanati e fritti diventano irresistibili, anche per i più scettici.

I medaglioni di mortadella e ricotta sono l'incontro perfetto tra l'esigenza di trovare un piatto nuovo, diverso dal solito e stuzzicante per l'appetito di tutti, grandi e piccini, e la necessità di non spendere tutto il tempo disponibile in cucina, o di trovare ricette sfiziose anche con pochi e semplici ingredienti reperibili in frigorifero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I medaglioni di mortadella e ricotta possono essere cotti anche in forno a 180° per 20 minuti, dopo averli spruzzati con un po' di olio.

Ricette Correlate

Rustico Spinaci, Mortadella e Emmenthal

E' una creazione personale...dal mix di 2-3 ricette! Con le dosi bisogna un po' regolarsi ad occhio...

Sorpresa di Zucchine Tonde

Questa che vi propongo è la versione più semplice, ma le zucchine si possono riempire e condire a piacere, ad esempio anche con una base di carote, sedano e cipolla e poi del pollo, ecc... spazio alla fantasia e ai gusti.

Polpettine di Pesce al Forno

Questo può essere un ottimo secondo oppure uno sfizione food finger

Strudel salato di pasta sfoglia con mortadella

Lo strudel salato di pasta sfoglia con mortadella è un'idea semplice e veloce per risolvere il problema della cena in poco tempo e con estrema semplicità. Una scelta vincente se avete ospiti improvvisi o se volete semplicemente variare il tema della classica cena quotidiana, aggiungendo gusto, semplicità e fantasia....

Ravioli di Magro con Mortadella

Ricetta semplice e veloce per preparare un gustoso piatto di ravioli ricotta e spinaci. La mortadella dona un sapore molto particolare e gradevole ai ravioli ed il pecorino lega molto bene i due ingredienti. Da provare!

Rotolo rustico di mortadella

Il rotolo rustico di mortadella Bimby è soffice torta arricchita dal quel salume unico che è la mortadella, quel salume unico a cui non sappiamo proprio rinunciare. Perfetto per intrattenere gli amici di vostro marito mentre guardano alla tv la loro squadra del cuore. Il rotolo rustico di mortadella Bimby è una...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (89 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy