Medaglioni ai funghi, buonissimi hamburger di carne e funghi
Gustosi hamburger di carne arricchiti dalla presenza dei funghi champignon che li rendono particolarmente aromatici.
I medaglioni ai funghi champignon sono dei gustosi hamburger di carne macinata, che possono essere vitello o manzo, arricchiti da funghi champignon che, una volta ridotti in purea, vengono aggiunti direttamente all'impasto, rendendo i medaglioni gustosi e raffinati, al punto tale da poter essere serviti anche come portata d'eccezione per un'occasione importante.
Ma i medaglioni ai funghi champignon sono anche la cena perfetta per la famiglia, mettono infatti tutti d'accordo e nessuno potrà tirarsi indietro di fronte al gusto e alla particolarità di questi hamburger sfiziosi e nutrienti. Accompagnateli con un'insalata mista o delle patate al forno e la vostra cena sarà completa e perfetta.
Come fare i medaglioni ai funghi champignon
15 minuti
-
10 minuti
I medaglioni ai funghi champignon sono molto semplici da preparare, vi basterà infatti ottenere una purea di funghi frullando gli champignon fino ad ottenere una crema, poi vi basterà aggiungere questa crema alla carne macinata e agli altri ingredienti che servono per la ricetta. Dopo di che non dovrete fare altro che amalgamare tutto come quando fate le polpette e modellare i medaglioni.
LEGGI ANCHE come fare i Medaglioni di mortadella e ricotta
Ingredienti per 7-8 medaglioni
- 600 gr di carne macinata (vitello o manzo)
- 300 gr di funghi champignon
- 1 uova
- q.b. di pangrattato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- .
Per cuocere:
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Mixer o tritatutto