Mashed potatoes

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le mashed potatoes, letteralmente patate schiacciate, sono una preparazione molto simile al nostro classico purè di patate. Il purè viene preparato con le patate lesse e schiacciate, appunto, alle quali viene aggiunto latte, burro e sale, come ingredienti di base, ma è poi possibile aggiungere tanti altri ingredienti, in maniera tale da personalizzare la preparazione e renderla ogni volta qualcosa di nuovo. Bacon e cheddar sono le varianti più replicate, ma in verità le possibilità sono davvero legate solo ai gusti personali. Nella versione più semplice vengono servite con un filo d’olio e del prezzemolo tritato.

Le mashed potatoes sono un contorno semplice e classico, perfetto per accompagnate piatti ricchi e sostanziosi, come quelli di carne, tipo grigliate o tacchino del ringraziamento. Soprattutto in inverno, quando i piatti ricchi e corposi sgomitano per arrivare a tavola per primi, nelle case delle famiglie americane potrete facilmente trovarvi di fronte a questo tipico contorno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (50 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy