Mashed potatoes

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le mashed potatoes, letteralmente patate schiacciate, sono una preparazione molto simile al nostro classico purè di patate. Il purè viene preparato con le patate lesse e schiacciate, appunto, alle quali viene aggiunto latte, burro e sale, come ingredienti di base, ma è poi possibile aggiungere tanti altri ingredienti, in maniera tale da personalizzare la preparazione e renderla ogni volta qualcosa di nuovo. Bacon e cheddar sono le varianti più replicate, ma in verità le possibilità sono davvero legate solo ai gusti personali. Nella versione più semplice vengono servite con un filo d’olio e del prezzemolo tritato.

Le mashed potatoes sono un contorno semplice e classico, perfetto per accompagnate piatti ricchi e sostanziosi, come quelli di carne, tipo grigliate o tacchino del ringraziamento. Soprattutto in inverno, quando i piatti ricchi e corposi sgomitano per arrivare a tavola per primi, nelle case delle famiglie americane potrete facilmente trovarvi di fronte a questo tipico contorno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (101 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927