Mascherine di sfoglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le mascherine di sfoglia sono un dolcetto semplice e super veloce, perfetto per preparare una sfiziosa merenda in tema festoso per il prossimo Carnevale. Per realizzare queste mascherine vi basta un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia pronto, così che con pochissimi ingredienti e ancora meno minuti di preparazione, il vostro dolce sarà subito pronto, per accontentare grandi e piccini.

Le mascherine di sfoglia sono così carine e divertenti, che anche prepararle in compagnia dei vostri bambini, magari in occasione di un laboratorio creativo, organizzato proprio per la festa di Carnevale, sarà una vera gioia. E se non avete un tagliabiscotti a forma di maschera non c'è nessun problema, potrete tranquillamente utilizzare una sagoma stampata, con cui ritagliare la pasta sfoglia, un po' come abbiamo fatto per fare le mascherine di frolla ripiene. Per il resto la realizzazione di questo dolcetto è davvero banale, vi basterà spennellare la superficie delle maschere con l'albume d'uovo e cospargerle di zucchero di canna, per creare un effetto croccante, lucido e sfizioso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per assicurarvi che la pasta sfoglia si gonfi bene, verificate che la sfoglia si ben fredda, se l'avete tenuta per molto tempo fuori dal frigorifero, lasciate raffreddare le sagome in frigorifero qualche minuto prima di infornarle. Inoltre, per farle gonfiare è sicuramente d'aiuto lo shock termico quando le infornate, quindi i primi minuti di cottura il forno deve essere molto forte, per far gonfiare la pasta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy