Mascherine di Carnevale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le mascherine di carnevale sono tra i dolcetti più buoni, allegri e colorati che si possono preparare in occasione della festa più colorata dell'anno, quella in cui è concesso mascherarsi e cambiare aspetto, assumendo un tono buffo, scherzoso e un po' irriverente! Che si imitino personaggi famosi o che si voglia assomigliare ad un fantastico e fiabesco personaggio, in questa occasione è proprio tutti concesso e tra uno scherzetto e l'altro anche i dolcetti a tema non possono proprio mancare.

Le mascherine di carnevale sono dei biscotti di pasta frolla molto semplici, dova la pasta viene intagliata con le forme delle maschere che preferite e la decorazione dei biscotti con zuccherini e confettini rende queste maschere non solo bellissime, ma anche irresistibili da mangiare!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Come liquore aromatico consiglio di utilizzare il liquore Strega, quello tipico della mia città, ma se siete abituati ad utilizzare altro, andrà bene anche un altro liquore aromatico! ;)

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (89 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy