Mascherine croccanti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le mascherine croccanti di chiacchiere sono degli sfiziosi dolcetti che hanno la classica forma tanto bramata nel periodo di Carnevale, che piacciono a grandi e piccini, che conquistano il palato dei golosoni e che fanno sempre festa quando vengono portate in tavola. Un’ondata di fresca allegria per rendere ancora più sfiziosa la festa più colorata dell’anno.

Le mascherine croccanti sono un’alternativa alle classiche chiacchiere di Carnevale, semplici, croccanti, gonfie e piene di gusto, dipingono la giornata con i colori vivaci delle feste. Servite al naturale, con una spolverizzata di zucchero a velo, o ricoperte di miele e cosparse di coloratissimi corallini, sono sempre una festa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 5 minuti

I Consigli di Marianna

Le mascherine croccanti si conservano per diversi giorni, friabilissime come appena fatte. Vi basterà non chiuderle, per evitare che trattenendo umidità si ammorbidiscono. Lasciatele quindi in un vassoio, coperte con un velo o un canovaccio leggero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy