Marmellata di mandarini cinesi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La marmellata di mandarini cinesi, conosciuti anche come kumquat, è una dolce conserva, ideale per preservare il sapore di questi piccoli e caratteristici mandarini, dal sapore acre, molto particolari, che di mangiano con la buccia. La sottilissima buccia di questi mandarini infatti è quasi impossibile da togliere, come accase invece per i classici mandarini che siano abituati a consumare, così che essa viene mangiata inseme alla polpa del frutto ed anche nel caso della marmellata, di questo frutto si utilizza tutto, buccia e polpa, andando pazientemente ad elimonare solo i semi.

La marmellata di mandarini cinesi è una marmellata ideale per essere spalmata sul pane tostato, magari anche spalmato con un sottile strato di burro, o delle friabili fette biscottate, che volendo potrete anche fare voi stessi. Se invece preferite potrete utilizzare questa marmellata per preparare i vostri dolci preferiti, come la crostata di marmellata tanto apprezzata dalla vostra famiglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 12 ore COTTURA: 90 minuti

I Consigli di Marianna

Una volta aperto il vasetto di marmellata occorre conservarlo in frigorifero e consumarlo entro qualche settimana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.66 (134 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy