Marmellata di limoni Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La marmellata di limoni è una conserva a base di agrumi, semplice, dal sapore agrumato, alternativa gustosissima alla più classica marmellata di arancia. Non fatevi spaventare dall'utilizzo degli agrumi per fare la marmellata di limoni, anche se siete abituati a dei sapori più dolci, vedrete che questa conserva vi conquisterà.

Per ottenere una marmellata di limoni dal sapore davvero sublime è indispensabile utilizzare limoni biologici, preferibilmente della tipologia limoni di Sorrento, un prodotto ortofrutticolo che si contraddistingue anche per la sua Indicazione Geografica Protetta (IGP). Il limone di Sorrento, detto anche limone femminiello, viene coltivato nella penisola sorrentina, è conosciuto anche come Ovale di Sorrento, proprio per la caratteristica forma ovale che contraddistingue il frutto, o limone di Massa, in riferimento ad uno dei luoghi dove viene coltivato. Si tratta di un limone piuttosto grande, con una polpa giallo paglierino, dal sapore acido, con una buccia molto pregiata, profumata e ricca di oli essenziali, solitamente utilizzata per la preparazione del limoncello.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 giorni COTTURA: 80 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Una volta aperto, conservate il vasetto di marmellata in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.57 (287 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy