Confettura di fragoline di bosco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La confettura di fragoline di bosco è una conserva estiva perfetta per preservare anche in inverno il buon sapore delle fragoline, uno dei frutti più dolci che ci sia tra tutti i frutti di bosco. Una marmellata dal sapore semplice e delicato, semplice e veloce da preparare, che non necessita di molto zucchero grazie alla naturale presenza di fruttosio nelle fragole di bosco.

La confettura di fragoline di bosco è una ricetta gustosissima per preparare la vostra marmellata preferita, una delle creme da spalmare a base di frutta più buona che ci sia. Perfetta per arricchire fette biscottate o pane tostato, ma anche per rendere i vostri dolci alla frutta semplicemente divini. Spesso chiamata semplicemente marmellata, occorre specificare che le conserve a base di frutta prendono in realtà il nome di confettura, mentre l'appellativo marmellata è dato alle conserve di agrumi o verdure. Per questo motivo, anche se spesso si chiamano in entrambi i modi è bene conoscere la realtà dei fatti e la correttezza dei nomi, per non fare confusione ed avere le idee chiare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

In base ai vostri gusti potrete decidere di lasciare le fragoline intere, ottenendo così una confettura dal gusto un po' più rustico o frullare tutto ed avere una consistenza liscia.

La confettura di fragoline di bosco si conserva, al buio, in un luogo fresco e asciutto, per circa 4-5 mesi. Una volto aperto un vasetto dovrete conservarlo in frigorifero e consumarlo entro una settimana al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy