Marmellata di Cipolle Rosse

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Marmellata di Cipolle Rosse di Tropea è un particolare tipo di conserva dal sapore agrodolce, ideale per accompagnare formaggi. I formaggi più indicati per degustare questa marmellata sono quelli molto stagionati, come il parmigiano, il pecorino o il provolone. Se non vi piace il formaggio (come me) potete comunque apprezzare la marmellata di cipolle rosse per accompagnare gli arrosti di carne.
Questo tipo di marmellata si può realizzare anche con le cipolle bianche, ma in questo caso avrà un gusto più forte; le cipolle rosse di Tropea sono infatti rinomate per il loro sapore leggermente dolce. La preparazione della marmellata di cipolle non è affatto complicata e si riduce alla preparazione di una marmellata classica (quelle da frutta).
Provate questa marmellata per servire i formaggi in un antipasto misto, o come fine pasto "particolare". Se riuscite a prepararla in estate, non fatevi sfuggire l'occasione di una fresca cena a base di formaggi, accompagnati prorpio con la vostra Marmellata di Cipolle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 2 ore

I Consigli di Marianna

Una volta aperto, il vasetto di marmellata deve essere conservato in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy