Marmellata di cachi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La marmellata di cachi è una conserva semplice tipica del periodo autunnale, quando si possono gustare i cachi, un frutto molto ricco di proprietà benefiche, che si può apprezzare al naturale o in tantissimi dolci. La confettura preparata con questo frutto risulta dolce e cremosa, perfetta per essere spalmata sulle fette biscottate o utilizzata per un goloso dolce, come una crostata di pasta frolla.

Questa deliziosa conserva permette di preservare a lungo il dolcissimo sapore di questo frutto e di poterlo in questo modo apprezzarlo anche fuori stagione. Inoltre la dolcezza innata dei cachi permette di limitare l’utilizzo dello zucchero aggiunto. Considerate che per la preparazione della marmellata occorrono i cachi morbidi e maturi, che sono proprio una tipologia specifica, con un colorito arancione intenso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 90 minuti

I Consigli di Marianna

Per lo zucchero da aggiungere alla confettura potete decidere di utilizzare quello di canna o quello semolato. Io ho preferito fare metà e metà.
Se si è creato bene il sottovuoto la confettura si conserva, al buio, in un luogo fresco e asciutto, per 4-5 mesi. Una volta aperto il vasetto riponetelo in frigorifero e consumatelo entro una settimana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy