Questo sito contribuisce alla audience di

Marmellata di arance

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La marmellata di arance è una golosa preparazione dolciaria a base di agrumi di stagione che può essere utilizzata per farcire brioche, cornetti, crostate, ecc. E' buonissima e salutare anche spalmata sul pane o sulle fette biscottate. Se avete modi di fare questa marmellata non perdetevi la ricetta dei quadrotti alla marmellata di arance.

La marmellata di arance, insieme alla confettura di mele cotogne, è una delle marmellate più buone che si possano preparare in inverno per gustare poi tutto l'anno un prodotto genuino che vi consiglio di far conoscere anche ai vostri bambini. Le conserve di agrumi, a differenza di quelle che si preparano con gli altri tipi di frutta non hanno un sapore particolarmente dolciastro e sono apprezzate quindi per la loro particolarità. Se avete a disposizione delle arance biologiche, non lasciatevi sfuggire questa ricetta!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'indomani della preparazione, una volta che i vasetti si saranno raffreddati, assicuratevi che si sia creato il sottovuoto: il tappo dovrà essere pressato verso l'interno e premendovi sopra non dovrete sentire il classico "click-clack". Quindi riponete i vasetti di marmellata in un luogo fresco e asciutto per conservarli. E' preferibile aspettare almeno una settimana prima di consumare la marmellata, per far armonizzare bene i sapori.


Per la preparazione delle marmellate e delle confetture è sempre preferibile scegliere frutta biologica, sana, soda e matura.

 

La marmellata di arance si conserva fino a 6 mesi in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperto il vasetto conservatelo in frigorifero e consumatelo entro 1 settimana. Ricordate che le marmellate fatte in casa non hanno conservanti aggiunti, quindi se notate segni di deterioramento non consumate il prodotto e rispettate sempre tutte le norme per la corretta preparazione e conservazione.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (302 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy