Marmellata di ananas

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La marmellata di ananas e mele è una confettura fatta in casa molto semplice da preparare che vi regalerà grande soddisfazione. Un sapore un po' diverso dal solito, che contribuirà a dare ai vostri dolci o alle vostre fette biscottate un tocco in più, molto fresco e aromatico. Il gusto della confettura di ananas si presta però non solo ad arricchire i vostri migliori dolci, ma anche ad essere abbinata ed assaporata con i formaggi, un po' come si fa con la marmellata di pere.

La marmellata di ananas è un ottimo modo per conservare questo frutto tutto l'anno ed avere sempre a portata di mano il gusto e la ricchezza di una conserva casalinga che sa di buono, di semplice e di genuino. Ma se l'idea di preparare una marmellata con un frutto esotico, che solitamente si usa forse un po' meno per questo tipo di preparazioni, vi fa tentennare vi consiglio di non pensarci due volte, per potervi così tuffare in un mare di sapore che forse ancora non conoscete, ma che sono certa vi conquisterà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Per una confettura buonissima scegliete un'ananas bella matura. Aggiungete 1-2 mele per aggiungere pectina. La mela è insapore rispetto all'ananas, contribuirà ad avere una confettura bella cremosa, ma non ne altera il sapore.

Come conservare la marmellata
La marmellata di ananas, con questo quantitativo di zucchero, si conserva fino a 2-3 mesi, in un luogo fresco e asciutto. Una volta apeto il vasetto conservatelo in frigorfero e consumatelo entro una settimana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.33 (6 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy