Marinatura al Vino Bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Con l'arrivo delle belle giornate è d'obbligo accingersi alla preparazione del barbecue, ormai di moda anche sui balconi, dove le fioriere assumono un nuovo utilizzo, e si va alla ricerca delle Marinature, dei condimenti che vengono utilizzati per insaporire la carne o il pesce che verrà grigliato. Le marinature sono dei condimenti a base di liquidi, come olio, vino o aceto ed aromi; la carne viene ricoperta da questo preparato e viene lasciata insaporire un po' di tempo prima della cottura. Il succo della marinatura, dal quale la carne viene scolata prima di essere cotta, può essere utilizzato ancora come accompagnamento durante la cottura e a fine cottura, per rafforzarne il sapore.
La Marinatura al Vino Bianco è un condimento dal sapore delicato, ideale per la carne alla griglia, che marinata prima della cottura, assume un sapore unico in cottura, mantenendo il retrogusto degli aromi utilizzati e rimanendo morbida e succosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy