Margarita

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Margarita è un famoso cocktail americano a base di tequila e succo di lime. Un long drink after dinner dal gusto fresco e dissetante, con un inconfondibile sapore che solo la tequila sa dare. Per un drink sfizioso con un'ottima nota estiva, lasciatevi tentare dal favoloso margarita.

Il Margarita viene in genere preparato con ghiaccio, e si parla di frozen margarita quando il ghiaccio viene mescolato al cocktail o di margarita on the rock quando il ghiaccio viene shakerato. Questo cocktail viene servito in bicchieri larghi, che ricordano il sombrero, e sul bordo della coppa viene realizzata una crosticina di sale che sposa perfettamente con la tequila.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il Margarita è un long drink perfetto come after dinner o come aperitivo per le lunghe serate estive.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (196 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927