Mandorle Pralinate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le mandorle pralinate caramellate sono delle sfiziose mandorle ricoperte da un guscio spesso e croccante di zucchero caramellato. Queste mandorle dall'ambrato colore sono presenti in quasi tutte le feste, sulle bancarelle dei venditori ambulanti, e sono una delle leccornie che da sempre attirano l'attenzione di grandi e piccini! Semplici, sfiziose e croccanti, con questa ricetta vi accorgerete di quanto sia semplice prepararle in casa!

Le mandorle pralinate caramellate sono un dolcetto molto semplice da preparare anche in occasione di una festa per bambini o da aggiungere alla calza della befana. Sono ottime servite come snack ed i vostri amici non potranno che congratularsi con voi per l'idea originale ed il sapore perfettamente riuscito di questa ricetta!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le mandorle pralinate caramellate si conservano anche per mesi, basta conservarle al riparo dall'umidità, magari in una scatola di latta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (145 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927