Mandarinetto - Liquore al Mandarino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il mandarinetto, o liquore al mandarino, è uno di quei liquori alla frutta aromatici e digestivi. Simile al limoncello nella preparazione, ha un gusto ancora più intenso e deciso. Il mandarinetto è un liquore a base di agrumi graditissimo sia come fine pasto che per accompagnare un dolcino, ideale da servire accanto alle crostate di frutta.

Se avete la possibilità di reperire dei mandarini profumati e non trattati non perdete l'occasione per sperimentare questa ricetta e farvi una bella scorta di questo liquore, che potrete gustare per tutto l'anno o che potrete regalare ad amici e parenti. Per fare il mandarinetto dovrete utilizzare solo le bucce degli agrumi, con gli spicchi volendo potete preparare una deliziosa marmellata di mandarini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 7 giorni COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Crema di Limoncello

La crema di limoncello è un liquore denso e cremoso a base di limoni, nel gusto simile al limoncello, ma con una consistenza più morbida e vellutata. E' un liquore molto diffuso nella penisola sorrentina, dove si trovano dei limoni profumati ed aromatici che rendono questo liquore davvero speciale. La crema di...

Liquore alla Rossana Bimby

Il liquore alla Rossana Bimby è il liquore che si ottiene dalle famose caramelle di casa Perugina. Alcol e latte completano la lista degli ingredienti per creare questo liquore alcolico che fatto in casa acquista un sapore tutto particolare, come i liquori di altri tempi. Il liquore alla Rossana Bimby è davvero...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.63 (299 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy