Maionese senza uova

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La maionese senza uova, conosciuta anche come finta maionese o maionese vegana, è una salsa di accompagnamento per numerose preparazioni preparata come variante leggera della classica salsa maionese. La differenza fondamentale tra la versione tradizionale e questa alternativa è l’assenza di uova, che a sentirlo dire sembrerebbe quasi una cosa impassibile, visto che il tuorlo d’uovo è per la salsa in questione, almeno come è conosciuta da tutti, l’elemento di base.

La maionese senza uova va a sostituire il tuorlo d'uovo con il latte, che viene montato con gli altri ingredienti per creare una crema morbida e compatta, proprio come quella della classica maionese. In questa ricetta peraltro è stato utilizzato il latte di soia, ancora più leggero di quello vaccino e per giunta anche vegano e adatto agli intolleranti alle proteine del latte; una soluzione davvero intelligente per non rinunciare mai a niente!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Se non avete esigenze particolari potrete sostituire il latte di soia previsto in questa ricetta con lo stesso quantitativo di latte vaccino, preferibilmente parzialmente scremato o scremato.


Come conservare la finta maionese
La maionese senza uova si può conservare in frigorifero, coperta con la pellicola per alimenti, o chiusa in un contenitore ermetico, fino a 4-5 giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (67 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy