Maionese di avocado

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La maionese di avocado è una salsa morbida e cremosa a base di avocado, un frutto tropicale che si presta perfettamente alla preparazione delle salse. La sua consistenza morbida e burrosa infatti, lo rende uno dei frutti preferiti per la realizzazione di salse e creme che si possono poi utilizzare per mille preparazioni, con sapori delicati o decisi, che possono ogni volta assecondare e soddisfare i gusti più differenti.

La maionese di avocado è in verità una finta maionese, dove l'aggettivo "finta" le viene conferito proprio per la mancanza delle uova nella preparazione, che sono invece l'ingrediente fondamentale nella ricetta classica di quella che è la salsa vellutata più famosa e preparata al mondo: la salsa maionese appunto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

L'avocado è un frutto che solitamente viene venduto acerbo, per poterlo utilizzare al meglio, in questa come in altre ricette, è opportuno attendere che maturi. Per questo motivo in genere quando si intende realizzare una ricetta con questo frutto è importante acquistarlo qualche giorno prima di doverlo utilizzare, affinchè esso abbia il tempo giusto per poter maturare.


La salsa di avocado si conserva in un contenitore ermetico, in frigorifero, fino a 3-4 giorni. All'occorrenza potrete anche congelarla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (66 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy