Madeira Cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Madeira Cake è un dolce di origine anglosassone, ideale come base per la preparazione di torte alte e decorate con pasta di zucchero, ma ottimo anche servito al naturale, magari con una spolverizzata di zucchero a velo, per la merenda dei bambini o per accompagnare il tè delle 5, per essere fedeli alle tradizioni inglesi. La Torta Madeira ha ormai una larga diffusione anche in Italia, dove ha preso piede la mania del Cake Design, infatti questa torta, rispetto al Pan di Spagna (base tradizionale indiscussa della pasticceria italiana), ha il vantaggio di assorbire meno bagna, evitando così una deformazione della torta stessa, che comprometterebbe l'ottima riuscita della decorazione con PdZ, ma avendo comunque un ottimo sapore grazie alla presenza del burro nell'impasto.
Io ho utilizzato la Madeira Cake come base per diverse torte rivestite con pasta di zucchero e mi sono trovata benissimo, è stata un successo sia la decorazione che il sapore della torta.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy