Macedonia nell'anguria
La macedonia nell'anguria è una ricetta semplice, fresca e gustosa per servire la frutta mista di stagione in una maniera sfiziosa ed invitante. Particolare e scenografico, questo cesto di frutta è particolarmente indicato per una festa o un'occasione speciale.
La macedonia nell'anguria è una fresca, leggera e gustosa portata a base di frutta, che viene preparata mescolando insieme cubetti di frutta di stagione a scelta, servendola direttamente in una mezza anguria, che viene scavata dalla polpa, la quale viene a sua volta mescolata altri frutti che compongono la macedonia.
La macedonia nell'anguria è sicuramente una ricetta molto semplice da preparare, anzi probabilmente può essere considerata più un'idea che una ricetta in se, ma di sicuro con una portata come questa c'è da stupire e superarsi, lasciando tutti gli ospiti letteralmente rapiti dalla bellezza e dalla maestosità del cocomero farcito in questo modo.
Come fare la macedonia nell'anguria
20 minuti
-
-
La macedonia nell'anguria è una preparazione da sfruttare nel periodo estivo, non solo per l'abbondante disponibilità del prodotto primario, il classico melone rosso o melone d'acqua, ma anche per l'abbondanza di frutta colorata che rende anche un semplice macedonia una portata paragonabile ad un vero dessert. Inoltre una fresca coppa di frutta mista è proprio quel che ci vuole per combattere la calura estiva e rendere piacevole la pausa pomeridiana dedicata ad una fresca merenda.
Leggi anche come fare la Coppa di macedonia con crema al mascarpone
Ingredienti per 8-10 persone
- 1/2 di anguria (di un cocomero da 10 kg)
- 1/2 di ananas
- 4 pesche (2 gialle e 2 nettarine)
- 4 albicocche
- 1 mele
- 3 pere
- 2 kiwi
- 1 grappolo di uva
- 1 limone (il succo)