Lumaconi rigati con asparagi bianchi e gamberi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Primo piatto "mari e monti" molto gustoso e saporito. Gli asparagi bianchi hanno un sapore piuttosto delicato e quindi si sposano alla perfezione con i gamberi dalla carne soda e dal gusto morbido. I pomodorini danno brio alla ricetta ed il vino bianco insieme al basilico regalano aroma e fragranza alla ricetta.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Una volta fatti lessare gli asparagi bianchi, scolali e taglia tutti i gambi a pezzetti conservando intere alcune punte per guarnire il piatto. Puoi arricchire la guarnitura del piatto con foglie di basilico fresco intere.

Ricette Correlate

Fusilli con asparagi e gamberetti

I fusilli con asparagi e gamberetti è un primo piatto semplice e molto gustoso, che potrete preparare per un pranzo quotidiano, ma anche per un'occasione importante, il suo sapore sfizioso, casereccio ma anche elegante lo rende molto appetibile per tutti i palati. Il perfetto abbinamento terra - mare, tra asparagi e...

Fregola Sarda con i Frutti di Mare

La fregola sarda coi frutti di mare è una prelibatezza diffusa sopratutto presso le località marine della Sardegna, dove i pescatori provvedono a recuperare il pesce fresco e le massaie impastano la classica fregola. Lo trovate nei ristoranti tipici sardi che preparano menù a base di pesce, ma con un pò di tempo a...

Gamberoni in umido

I gamberoni in umido sono un secondo piatto semplice, leggero e molto delicato che si prepara in pochissimo tempo ed è subito buono anche servito come antipasto. Infatti questa ricetta è così buona e versatile che dopo averla assaggiata che non ci sono occasioni in cui non si adatta e si presenta come perfetta! I...

Omelette con Asparagi e Mozzarella

L'omelette è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. In questa ricetta viene farcito con asparagi e mozzarella ed il risultato è veramente molto gustoso.La porzione è per una persona: dovrai prepararne uno per ogni commensale.Puoi portarlo in tavola anche adagiato su di un letto di insalata fresca verde.

Agnello con Asparagi

L'Agnello con Asparagi è una ricetta è tipica di San Leucio del Sannio in provincia di Benevento, e che mia madre ha "scoperto" quando ha sposato mio padre che è originario di questo paese. Si usa prepararlo soprattutto durante le festività di Pasqua.

Asparagi con Salsiccia Uova e Primosale

Questo è un piatto unico in realtà e fa parte della tradizione regionale della mia famiglia.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy