Liquore alla Rossana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il liquore alla Rossana è un liquore alcolico fatto in casa, molto semplice e veloce, da preparare con le famose caramelle della Perugina, le Rossana. Queste caramelle dure, con un cremoso ripieno, hanno un inconfondibile sapore di vaniglia, che donerà al liquore cremosità ed un intenso gusto di vaniglia.

Il liquore alla Rossana è un liquore casalingo molto semplice da preparare, uno di quelli che richiedono pochissimo tempo, che possono essere preparati anche da chi non è molto "esperto" nella preparazione dei liquori fatti in casa e che sorprenderà piacevolmente tutti i vostri ospiti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 7 giorni COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il liquore alla Rossana si conserva per un paio di mesi, preferibilmente in frigorifero. E' preferibile non conservarlo oltre, perchè sebbene la presenza dell'alcol garantisca una corretta conservazione, ci sono comunque latte e panna che non devono essere conservati a lungo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (274 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927