Liquore alla Liquirizia (Anima Nera)

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il liquore alla liquirizia è un liquore aromatico di origine calabrese, molto noto anche come Anima Nera. Si tratta di un liquore leggermente denso e cremoso, ottimo come fine pasto, dal gusto molto aromatico, assimilabile ad altri liquori digestivi. In realtà gli alcolici non hanno un vero e proprio potere digestivo, visto che l'alcol appesantisce l'apparato digerente, rallentando addirittura la digestione, eppure molti amari danno una sensazione di leggerezza dai pasti, soprattutto i liquori più aromatici, serviti dopo un pasto abbondante.

Il liquore alla liquirizia è un liquore dal gusto molto deciso, vero piacere dei sensi per tutti gli appassionati di liquirizia. Può essere gustato sia a temperatura ambiente che freddo e si presta pertanto ad essere servito in inverno come in estate, a fine pasto come per accompagnare un dolce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 7 giorni COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (412 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927