Liquore al pistacchio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il liquore al pistacchio cremoso fatto in casa è una deliziosa bevanda leggermente alcolica, perfetta come fine pasto, per gustare l'intenso sapore dell'oro siciliano. Perfetto per completare in bellezza un pranzo importante, offrendo ai propri ospiti un distillato homemade dal gusto sorprendente, si presenta anche come la scelta vincente se volete fare un regalo artigianale ad una persona a voi cara o ad un'amica in occasione di una festa importante come il Natale o il suo compleanno. Il gusto dolce e la consistenza cremosa affascina tanto anche il pubblico femminile.

Fare il liquore in casa richiede l'utilizzo di materie prime di primissima qualità, compreso un alcol puro, al 95%. La scelta dell'alcol da utilizzare non è infatti qualcosa da sottovalutare. Considerate che nelle preparazioni fatte in casa mancano quegli additivi e "insaporitovi" che potrebbero camuffare una scelta "sottovalutata" degli ingredienti scelti. Il risultato migliore è sempre frutto degli ingredienti migliori!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 7 giorni COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta vi occorre un'ottima crema di pistacchio dolce, di quelle che si usano per farcire torte o per preparare i gelati. Potrete trovarla nei negozi specializzati in articoli per pasticceria o on-line.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.22 (18 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy