Linguine agli scampi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le linguine agli scampi sono un primo piatto raffinato e gustoso, perfetto per una cena importante, per un'occasione speciale o un menù particolare in cui stupire e lasciarsi stupire dal gusto unico di un primo piatto di mare. L'ingrediente di base di questa ricetta sono senza dubbio gli scampi, che dovrete quindi scegliere di taglia grande, freschi e carnosi. Daranno carattere al piatto e vi faranno apprezzare questa portata di pasta in tutta la sua bontà. Preferite i pomodorini freschi e succosi, se non è possibile ricorrere a questi potrete scegliere dei pomodorini ciliegino in conserva.

Le linguine agli scampi sono anche una ricetta molto semplice da preparare, se quindi si avvicina il giorno in cui dovrete festeggiare un anniversario ed avete deciso di cenare a casa con un menù particolare e raffinato, questa è senza dubbio una scelta vincente. Ma anche Natale o Capodanno sono senza dubbio le occasioni migliori in cui mettersi all'opera con preparazioni come questa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (278 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy