Lemon Curd

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il lemon curd (nota anche come lemon cheese) è un buonissimo e profumatissimo dessert, tipico della tradizione inglese. Si tratta di una crema densa dall'intenso sapore di limone, ideale per essere utilizzata per farcire torte o dolcetti o anche per essere semplicemenete spalmata sul pane tostato per colazione o per accompagnare delle fette biscottate all'ora del te.

Il lemon curd è una deliziosa crema che, nella sua patria, l'Inghileterra, viene assaporata alle 5 p.m. insieme a dei fragranti biscottini o i più tipici scones, toast o muffin. Si tratta di una crema che può essere confrontata un po' con le nostre marmellate, che viene conservata in frigorifero e che vi delizierà dal primo all'ultimo cucchiaino. Con una crema tanto deliziosa la scelta del dolce è infinita, io vi consiglio di partire da semplici tartellette al lemon curd, che vi permetteranno di assaporarla al meglio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Il lemon curd si conserva per qualche giorno in frigorifero chiusa ermeticamente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy