Lemon bar

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La lemon bar è un dolce di origine anglosassone realizzato con una base di frolla senza uova, che in verità è molto più simile ad una pasta brisè dolce, ricoperta da una cremosa e profumatissima crema al limone, quella che gli americani amano gustare spalmata sul pane e gli inglesi utilizzano per accompagnare tortine e biscotti all'ora del te, parliamo dell'aromatica lemon curd, la crema al limone dal sapore di limone più intenso che ci sia.

La lemon bar è una delizia di pasticceria che appartiene alla famiglia dei dessert bar, quei tipici dolcetti da bar che vengono venduti nei bar americani, dove si trovano dolci di tutte le specie, in genere non monoporzioni, ma torte di grandi dimensioni e crostate, che vengono poi tagliati e serviti a fette.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La lemon bar è un dolce che deve essere servito freddo, inoltre con il passare del tempo acquista più sapore, quindi il consiglio è quello di prepararla con un giorno di anticipo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (126 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927